Curiosità sempre all’erta

Dinamismo, equilibrio e riflessione, sono questi i temi al centro della nuova esposizione pittorica di Loris Cavallari che si svolgerà a Bolzano dal 5 al 11 settembre nella Galleria degli Artisti in piazza Domenicani.

L’interesse dell’autore è sempre focalizzato sull’essere umano, sui suoi aneliti esistenziali e nella costante ricerca di equilibrio, armonia e di senso. La vita frenetica in cui viviamo ci impedisce di soffermarci sui particolari e ci ha abituato a consumare tutto in fretta. Ci siamo inoltrati per sentieri ingannevoli e rovinosi, percorriamo deserti senza meta.

Queste creazioni danno un’opportunità di riflessione e una  nuova via da percorrere. Le opere pittoriche di Loris Cavallari hanno bisogno di essere gustate lentamente e analizzate in ogni particolare, sono stratificazioni di immagini, parole e concetti. L’uomo ha bisogno di tempo per fermarsi a riflettere e l’arte gli viene in soccorso. La contemplazione della bellezza e di un equilibrio che emerge dal caos offerti da queste opere rispecchiano da un lato il cammino necessario per ogni uomo e dall’altro aiutano a percorrerlo

Loris Cavallari nelle sue opere, si avvale di molteplici tecniche particolari acquisite nel tempo con maestri di livello come Peter Pellegrini per la pittura, Rina Riva per la grafica e May Hofer per la tecnica dello smalto a fuoco su metallo.